PAN BRIOCHE
panna e arancia
by Tommaso Foglia
HULALÀ ALLROUND DUETTO
1 pan brioche
Preparazione
Per il pan brioche:
In planetaria impastare con il gancio la farina, il lievito sciolto nella Hulalà Professional Duetto tiepida, lo zucchero e le uova. Lasciare incordare per 3 minuti. Aggiungere il sale e poi il burro in 3 step fino a che non venga assorbito tutto. Lavorare per circa 10 minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed abbastanza tenace. Coprire l’impasto e lasciare raddoppiare il suo volume al caldo per circa 2 ore a 28°C.
Lavorare l’impasto con le mani pirlandolo e facendolo diventare liscio, dandogli una forma allungata tipo salame e metterlo in uno stampo da plumcake 26 x 11 cm imburrato. Spennellare la superfice con un cucchiaio di Hulalà Professional Duetto e coprirlo con pellicola. Lasciar lievitare per altre 2 ore circa o fino a che l’impasto non raggiunga il bordo dello stampo. Cuocere a 170°C per circa 35 minuti. Sformarlo e lasciarlo raffreddare. Tagliarlo in fette da 8 x 3 cm circa e piastrarlo su una piastra calda per 1 minuto a lato.
Per la guarnizione:
Montare la Hulalà Professional Duetto precedentemente riposta in frigorifero. Disporre una cucchiaiata di panna al centro del piatto, inserire un cucchiaio di marmellata di arance nel centro e disporre attorno le fette di pan brioche piastrato.